Rischio Scariche Atmosferiche - Rischio Fulminazione Forlì

Gli edifici possono essere soggetti alla scarica di un fulmine con conseguenti danni a persone, animali e cose.

Fortunatamente nella maggior parte dei casi gli edifici risultano autoprotetti tuttavia, per esserne certi, è necessario a volte eseguire una accurata valutazione. Inoltre va ricordato che l’edificio può essere soggetto ad una fulminazione indiretta ovvero si possono avere sovratensioni sugli impianti elettrici nonostante il fulmine non cada sull’edificio ma nelle vicinanze di esso o delle linee elettriche in ingresso.

A questo proposito è opportuno verificare quali danni economici può causare una sovratensione e se necessario installare dei dispositivi che rendano sicuro e protetto l’impianto. La possibilità di proteggere gli elettrodomestici, i macchinari e la protezione dall’incendio dei cavi elettrici è una componente da valutare per evitare danni economici. Inoltre nelle attività lavorative tale valutazione è richiesta dal testo unico sulla sicurezza D.Lgs. 81/08.

Lasciati assistere dal nostro Studio nella verifica e nelle scelte che rendano più sicuro l’impianto elettrico e che ti possono far risparmiare denaro nell’acquisto di nuovi apparecchi in sostituzione di quelli danneggiati da queste sovratensioni.


collegamento protezione scariche atmosferiche
parafulmine
protezione scariche atmosferiche
tetto in costruzione
Ultime notizie
Quando non so cosa fare, do fuoco alle cose Ahah :)   Scherzi a parte, ho voluto far[...]
Ho preparato un articolo che sarà distribuito ai condomìni nei dintorni. Ovviamente l’ho sin[...]
Spesso vedo post in cui si enfatizzano le prestazioni di un impianto o di un particolare pan[...]

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…